Reesco, match sponsor della gara tra Emma Villas Siena e Potenza Picena
Reesco è il match sponsor della gara tra Emma Villas Siena e la GoldenPlast Potenza Picena, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile – girone bianco.
Reesco S.n.c. (Real Estate Consulting) è una società giovane, nata nel 2010, formata da un gruppo di professionisti con consolidata esperienza nel settore del Real Estate, in particolare nel mondo del leasing, sia immobiliare che strumentale. Il team centrale si avvale del supporto di una rete di professionisti esterni qualificati con certificazione Enic e attestati di frequenza a corsi di formazione, sia in ambito immobiliare sia in ambito energetico, che garantiscono la copertura dell’intero territorio nazionale.
Reesco offre ai propri clienti un pacchetto di servizi tale da ricoprire gli innumerevoli aspetti derivanti dalla gestione di un bene oggetto di un contratto di leasing, dalle fasi propedeutiche alla stipula, alla fase gestionale, fino al riscatto o alla ripresa in possesso del bene. Le fasi di ripossessamento e rivalutazione degli immobili oggetto di contratti in default, che costituiscono attualmente una delle attività focali di Reesco, vengono gestite attraverso incarichi diretti da parte della proprietà. Nello specifico si esegue uno studio preliminare finalizzato alla determinazione dello stato manutentivo ed occupazionale del bene, oltre alla redazione di una perizia di aggiornamento. Successivamente si procede con il recupero dell’immobile, a cui seguono la stesura di una due diligence immobiliare e l’eventuale gestione e manutenzione del cespite. Reesco si propone altresì per la redazione di tutte le pratiche urbanistiche e catastali finalizzate a rendere il bene immediatamente commerciabile.
Reesco da questa stagione sportiva ha avviato una collaborazione con Emma Villas Siena. “Ci sentiamo vicini alla filosofia che guida la società pallavolistica del Presidente Giammarco Bisogno, che è quella di lavorare assiduamente per raggiungere il miglior risultato possibile”, commenta Gianfranco Soldati, uno dei due soci di Reesco assieme a Giano Carubini. “Il nostro obiettivo è quello di dare valore alle aziende – prosegue Soldati – ed è ciò che anche Emma Villas vuole fare attraverso le partnership con le realtà che aderiscono e che partecipano al progetto. Lo scorso anno ho iniziato a seguire le gare della squadra biancoblu e mi sono appassionato alla pallavolo come tifoso. Da quest’anno abbiamo dato vita a questa partnership e noi di Reesco abbiamo deciso di accompagnare Emma Villas in questo percorso”.
Poi, sulla squadra di questa stagione: “Mi sembra una bellissima formazione –commenta Soldati –, molto unita. Frequento da anni il palazzetto dello sport e quest’anno ho avuto modo di conoscere Stefano Patriarca e altri giocatori biancoblu. Li vedo tutti carichi e vogliosi di dare il massimo per raggiungere l’obiettivo. La squadra mi pare molto stimolata e i giocatori mi sembrano tutti vicini alla società. Avere un allenatore come Paolo Tofoli è un incredibile valore aggiunto per questa formazione, il coach è una grande persona, è molto serio, preparato e professionale. L’inizio della stagione è stato fantastico, purtroppo non ho avuto la possibilità di andare a vedere dal vivo la gara a Santa Croce, ma ho seguito tutti gli aggiornamenti sulla sfida sulla pagina Facebook della società senese”.
Ora, da match sponsor della sfida contro Potenza Picena, Gianfranco Soldati avrà anche l’opportunità di seguire la partita in panchina, accanto allo staff tecnico della Emma Villas: “Non so – dice – quale tipo di emozione si possa provare in una situazione come quella. Certamente sarà straordinario sedere accanto allo staff tecnico in un match di campionato e nella panchina di una squadra che è in vetta al torneo. Sarà bellissimo e naturalmente spero di esultare a fine partita per un risultato positivo”.