
Emma Villas Siena in Calabria: domani pomeriggio il match contro Palmi
Mancano appena tre giornate alla fine della regular season: i senesi cercano punti in vista dei playoff
L’Emma Villas Siena va in cerca della sesta. Sono infatti cinque i successi consecutivi conquistati dal team senese che adesso va in caccia ancora di un’altra vittoria. La formazione allenata da coach Gianluca Graziosi sarà impegnata domani pomeriggio in Calabria, a partire dalle ore 16, sul taraflex di Palmi. La Omifer è già retrocessa, il verdetto è arrivato al termine della scorsa giornata di campionato dopo la sconfitta per 3-1 a Porto Viro. Ma certamente i calabresi vorranno comunque ben figurare domani davanti al proprio pubblico.
“Sono contento del periodo che stiamo vivendo e della nostra bella prestazione contro Cantù – è il commento del libero della Emma Villas Siena, Federico Bonami. – Abbiamo vinto per 3-0 davanti al nostro pubblico, in due set abbiamo espresso un ottimo livello di gioco, nel terzo parziale siamo stati bravi a resistere all’attacco di Cantù e abbiamo anche recuperato alcuni punti di svantaggio in maniera molto decisa. Stiamo migliorando in tutti i fondamentali, abbiamo lavorato bene in allenamento e i risultati si stanno notando nelle gare ufficiali. Fino a questo momento la nostra stagione è stata a più volti, dalla gara contro Cuneo in avanti ci siamo però ritrovati di squadra e abbiamo iniziato a raccogliere un po’ di frutti. Abbiamo le idee molto chiare su dove vogliamo andare. Ci attende adesso una gara delicata, dovremo giocare al massimo, Palmi è una squadra da non sottovalutare. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile per chiudere al meglio la regular season”.
Mancano appena tre giornate al termine della regular season. Ora la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi è sulla sesta piazza della graduatoria con 37 punti, che sono frutto di un cammino composto fin qui da 13 vittorie e 10 sconfitte. I senesi sono reduci da cinque vittorie consecutive, che hanno permesso ai biancoblu di guadagnare posizioni in graduatoria. Nell’ultimo turno Siena ha scavalcato Catania, con i siciliani che sono ora settimi con 36 punti. La prima squadra fuori dai playoff è in questo momento Pineto, che ha 32 punti.
La prossima avversaria della Emma Villas è la Omifer Palmi. I calabresi hanno perso l’ultima sfida disputata, per 3-1 a Porto Viro. Una sconfitta che ha prodotto la matematica retrocessione in serie A3 per Palmi. Tra i calabresi milita l’ex centrale di Siena Carmelo Gitto. Il match verrà disputato sabato pomeriggio a partire dalle ore 16. La partita verrà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World Tv.