L’iraniano Saeid Marouf conquista la finale dei Campionati asiatici. La gara verrà giocata domani, sabato 1 settembre, alle ore 14 italiane contro la Corea del Sud. Il palleggiatore in forza alla Emma Villas Siena è stato uno dei più grandi protagonisti di questa competizione, anche nella semifinale che l’Iran ha vinto contro il Qatar. Marouf ha confermato ancora una volta le sue doti e qualità tecniche.

Molto bene sta andando ai Campionati panamericani anche l’opposto del team senese German Johansen che con la sua Argentina ha centrato il traguardo delle semifinali di questa competizione (12 punti per lui contro Porto Rico, 10 punti contro il Perù).

Continuano ad allenarsi con le rispettive Nazionali anche Gabriele Maruotti e Yuki Ishikawa. Il primo con il team azzurro del commissario tecnico Gianlorenzo Blengini ed il secondo con la rappresentativa giapponese. Mancano sempre meno giorni all’inizio dei Mondiali.

E come sappiamo l’Italia sarà di scena a Siena giovedì 6 settembre alle ore 18 contro la Cina nell’ultimo test match prima della competizione iridata. Continua anche la vendita di biglietti per questo appuntamento, per il momento sono oltre 2000 i tagliandi venduti per poter assistere a questo match al PalaEstra.

Il giorno precedente alla partita, mercoledì 5 settembre, ci sarà anche spazio per un evento di volley S3 dedicato ai bambini e ai più giovani. In Piazza San Francesco dalle ore 16 alle ore 20 si svolgerà “Siena in Volley”, appuntamento al quale i ragazzi sia appartenenti a società sportive del territorio che semplici appassionati di pallavolo potranno partecipare per giocare tra di loro. L’evento è organizzato dal Comune di Siena insieme alla Federazione italiana volley, al suo comitato regionale, e ad Emma Villas Volley.

Questi i prezzi dei biglietti del match Italia-Cina: un ticket per i settori numerati costerà 18 euro, un biglietto per il secondo e per il terzo anello costerà invece 12 euro, per le curve 10 euro. Non è prevista nessuna riduzione, ma gli Under 12 potranno entrare gratuitamente: dovranno tuttavia ritirare prima il tagliando gratuito, se lo prenderanno in prevendita avrà il costo di 2 euro.

Per acquistare i biglietti è possibile recarsi presso i rivenditori autorizzati oppure online sulla piattaforma CiaoTickets. E’ già possibile, quindi, assicurarsi un tagliando per non perdersi le giocate degli azzurri che si stanno allenando al meglio per poter ben figurare in questi Mondiali che verranno giocati in Italia e in Bulgaria.

Questi gli orari della biglietteria del PalaEstra per acquistare biglietti della partita della Nazionale e per acquistare gli abbonamenti della Emma Villas Siena per poter vedere da vicino le gare della squadra nella prossima stagione in Superlega: martedì 4 e mercoledì 5 settembre dalle ore 17 alle ore 20; giovedì 6 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 in poi.

Il Comune di Siena ha pensato anche a speciali pacchetti per far visitare e conoscere la città già nei giorni precedenti al match della Nazionale: l’offerta è consultabile all’indirizzo internet https://www.c-way.it/pacchetto/pacchetto-siena-italvolley-maschile-italia-cina/.

il palleggiatore Saeid Marouf con la maglia dell’Iran