La formazione della Emma Villas Volley che milita in Serie C conquista la prima posizione di classifica. I ragazzi allenati da coach Raimondo Della Volpe conquistano un altro successo e beneficiano del passo falso della Sestese. I biancoblu hanno vinto in casa per 3-0 contro la Sales Firenze mentre la Sestese ha perso contro Arezzo. “Ancora una volta – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley – abbiamo dimostrato che c’è un grande amalgama. La squadra ha fatto assai bene in seconda linea e poi l’attacco ha prodotto buoni risultati. Abbiamo dominato questo match e adesso ci prepariamo per un trittico di partite che sarà veramente difficile”.

La squadra della Emma Villas è infatti attesa da due trasferte consecutive: la prima sarà contro la seconda squadra di Santa Croce (che gioca nello stesso palazzetto dello sport della prima squadra): il match è in programma in terra pisana sabato 7 aprile alle ore 21. Seguirà un’altra trasferta, in quel di Vaiano. La settimana successiva ci sarà la sfida interna contro la Sestese, un vero e proprio big match per questo campionato. “Speriamo di proseguire il nostro percorso positivo – commenta Banella –, siamo vicini alla conquista dei playoff e vogliamo continuare a giocare ancora una bella pallavolo”.

Vince anche la formazione che milita nel campionato di Prima Divisione, che si impone a Stia per tre set a zero. Viene così confermata la prima posizione di classifica. “E’ stata un’ottima prestazione da parte della squadra – afferma il responsabile del settore giovanile biancoblu –, si trattava di una partita difficile in un campo nel quale poche formazioni sono riuscite ad imporsi. Era un match ad alto rischio, ma siamo riusciti a vincere. Siamo molto soddisfatti di come ha giocato la nostra squadra. Non ci fermiamo qui dato che siamo attesi da un’altra partita assolutamente ostica contro una formazione molto esperta”. La prossima giornata mette in calendario la sfida tra Emma Villas Volley e Club Arezzo: il match verrà disputato a Chiusi lunedì 9 aprile.

Perde invece la squadra della Under 18: a Chiusi arriva una sconfitta (1-3) contro Santa Croce. La prossima sfida sarà ancora a Chiusi, mercoledì 28 marzo alle ore 20,30, contro Prato. “La nostra squadra è composta da ragazzi più giovani rispetto agli altri team – dice Banella –. Contro Santa Croce i nostri ragazzi hanno fatto del loro meglio, certamente queste partite serviranno loro per accumulare esperienza. Contro Prato sarà un altro match molto duro ed impegnativo”.

L’Under 14 di Chiusi perde al tie break ma conquista quel punto che serviva per conquistare matematicamente la prima posizione del girone. A Chiusi è arrivata una sconfitta (2-3) contro Pisa ma la Emma Villas termina comunque il proprio gruppo in testa, qualificandosi per le semifinali regionali. L’accoppiamento sarà con Cascinese-Santa Croce. La sfida sarà giocata in due partite, con andata e ritorno. Il match di andata verrà giocato a Cascina il prossimo 8 aprile. “Pisa ci ha messi in grande difficoltà – commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –, loro hanno giocato un’ottima pallavolo mentre noi siamo stati un po’ contratti. Ora andiamo alle semifinali e speriamo di fare bene”.

Emma Villas Volley – squadra di Serie C