La Emma Villas Siena è sponsor di una iniziativa benefica che si svolgerà domani, sabato 19 maggio, a partire dalle ore 17,30 a Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo. Sarà un meraviglioso pomeriggio di sport in mezzo a tanti campioni del passato. Al palazzetto Fabrizio Meoni, infatti, torneranno in campo giocatori che hanno emozionato e fatto appassionare tanti amanti del volley.

L’evento si chiama “Campioni del mondo and friends”, è organizzato dall’associazione Giacomo Sintini in collaborazione con l’associazione Azzurro per l’ospedale di Damiano Pippi e Play for Life. In campo ci saranno gli azzurri della Nazionale italiana più forte di sempre: Gardini, Bracci, Pippi, Zorzi, Lucchetta. Il tutto per un fine benefico e naturalmente per il divertimento ed il piacere di chi questi campioni li ha sempre seguiti, tifati e sostenuti. Sul taraflex verranno sfidati dalla formazione Under 18 della Emma Villas Volley. Parteciperanno all’iniziativa anche Andrea Giovi, Ferdinando Della Volpe, coach Juan Manuel Cichello, coach Raimondo Della Volpe e coach Adriano Di Pinto.

“Ci uniamo per uno scopo benefico – dichiara Damiano Pippi – per poter donare delle attrezzature all’ospedale di Castiglion del Lago. In campo ci saranno grandi glorie della pallavolo italiana e anche alcuni figli di campioni del passato, quindi ci sarà anche una sorta di scontro generazionale che credo possa fare piacere al pubblico che potrà vedere in campo storici giocatori e giovani emergenti. Verrà messa all’asta anche la maglia autografata di Ivan Zaytsev della Nazionale italiana. Voglio ringraziare il Presidente della Emma Villas Siena Giammarco Bisogno che ci ha dato un grande aiuto per l’organizzazione dell’evento”.

Domenica mattina si terrà un’altra iniziativa alla quale sarà presente una rappresentanza della Emma Villas Siena. Vincenzo Spadavecchia, Alisson Melo, Alessandro Graziani e Federico Bargi saranno infatti presenti alla festa finale del Circuito Volley S3 zona Siena organizzata dal Comitato Territoriale Etruria all’impianto sportivo di Quercegrossa in via di Petroio, 12. E’ prevista la partecipazione di oltre 200 piccoli atleti che giocheranno per tutta la mattina dalle ore 10 alle ore 13. La giornata si svolgerà in collaborazione con l’Asd Fomenta, nel pomeriggio si terrà una manifestazione amatoriale di Green Volley dedicata agli adulti.

 

Il grande appuntamento per festeggiare e per celebrare la squadra che ha vinto il campionato di Serie A2 portando la Emma Villas Siena in Superlega è fissato per martedì 22 maggio a partire dalle ore 21 al Papillon a Monteroni d’Arbia. Un appuntamento da non perdere per trascorrere una serata insieme alla squadra biancoblu.

Giammarco Bisogno con Damiano Pippi