La Emma Villas Siena ha ripreso gli allenamenti e la preparazione con uno staff medico e fisioterapico in parte rinnovato rispetto al passato.

I giocatori biancoblu stanno effettuando i primi allenamenti al PalaEstra in vista dell’inizio della prima stagione della storia della società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno in Superlega.

In ogni squadra è sempre fondamentale il lavoro e l’apporto che vengono forniti da medici e fisioterapisti.

Lo staff medico biancoblu è composto dai dottori Flavio D’Ascenzi, Walter Vannuccini e Mauro Picchi che sono sempre a disposizione della squadra per qualsiasi evenienza.

Lo staff fisioterapico della Emma Villas Siena è invece composto dallo “storico” Francesco Alfatti che è ormai alla sua sesta stagione con la compagine biancoblu e da Francesca Squarzolo e Andrea Signorini.

“Per me sarà l’ottava stagione alla Emma Villas Siena – commenta Vannuccini –. Essere in Superlega è una emozione straordinaria. La squadra allestita è di buonissimo livello, le prospettive sembrano buone grazie all’impegno del nostro grandissimo Presidente Giammarco Bisogno e di tutta la società. Sin dall’inizio credevamo in questo sogno che si è finalmente concretizzato. Pian piano siamo saliti di categoria e nella scorsa stagione abbiamo vinto anche il campionato di Serie A2 ottenendo eccezionali risultati. In questi anni ho vissuto tantissime emozioni, ricordo con tanto affetto le annate in Serie B e poi ovviamente è impossibile dimenticare i playoff di alcuni mesi fa. La squadra è sempre stata buona, a mio avviso nella scorsa stagione coach Juan Manuel Cichello ha innescato quella ulteriore scintilla che ha permesso di ottenere la promozione nella massima serie. Il coach ha dato grande forza a tutti i giocatori e all’intero gruppo Emma Villas. Sono fiducioso anche per il prossimo campionato, penso che potremo fare bene”.

“Sarà una stagione sicuramente interessante – afferma Alfatti –, per la prima volta vivremo la Serie A1 del volley italiano. Sarà stimolantissimo per tutti noi e io credo che questo sia un palcoscenico che la società e la città di Siena si meritino. La società, il Presidente, tutta l’organizzazione Emma Villas stanno già dimostrando di essere all’altezza. Ci metteremo tutti il massimo impegno, ognuno nel proprio lavoro, dando il 100% per raggiungere buoni obiettivi”.

“La squadra – prosegue Alfatti – mi pare costruita in modo molto buono, vedo un giusto mix tra giocatori più esperti ed altri più giovani che hanno voglia di emergere. Il gruppo sin dal primo giorno di allenamenti sta lavorando intensamente, in questa squadra ci sono importanti professionisti e ne ho ricavato ottime impressioni. Lo staff tecnico poi è di altissimo livello, credo che coach Cichello sia uno dei più bravi allenatori che abbiamo in questo momento in Italia”.

“La città di Siena – conclude Alfatti – ha già dimostrato di essere vicina a questa realtà, abbiamo visto l’entusiasmo che si è registrato nella scorsa stagione. Penso che sarà un crescendo e mi auguro di vedere ancora più passione in futuro. Per me questa è la sesta stagione nello staff della Emma Villas, iniziai quando la squadra giocava in Serie B2. Ho già vissuto tante emozioni con questo team, lo scorso anno la cavalcata nei playoff è stata esaltante, nella squadra c’era voglia di fare e cattiveria agonistica, credo che in quel momento avremmo vinto contro qualsiasi avversaria. Io sono orgoglioso di far parte di questa avventura”.

La squadra si allenerà martedì 28 agosto dalle ore 16 alle 18; mercoledì 29 agosto dalle ore 17 alle 20,30; giovedì 30 agosto dalle ore 16 alle 18; venerdì 31 agosto dalle ore 17 alle 20; sabato 1 settembre dalle ore 16 alle 18.

 

Questi gli orari della biglietteria del PalaEstra per acquistare biglietti della partita della Nazionale e per acquistare gli abbonamenti per poter vedere da vicino le gare della squadra nella prossima stagione in Superlega: martedì 28 e giovedì 30 agosto dalle ore 17 alle ore 20; martedì 4 e mercoledì 5 settembre dalle ore 17 alle ore 20; giovedì 6 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 in poi.

 

Tante le offerte e le promozioni pensate per i tifosi senesi che potranno supportare il team nelle sfide contro le più forti formazioni d’Italia. E’ possibile acquistare l’abbonamento online su CiaoTickets e in tutti i punti vendita convenzionati oltre che naturalmente nella biglietteria del PalaEstra.

L’abbonamento è valido per le tredici partite di regular season, non sarà invece valido per gli eventuali match dei playoff e della Coppa Italia.

Le riduzioni (che non saranno valide per l’abbonamento dei settori A e A1 numerati) saranno disponibili per le seguenti categorie: abbonati della Emma Villas Siena della stagione 2017-2018, ragazzi dai 12 ai 18 anni, over 65.

Gli Under 12 potranno entrare gratis ma dovranno prima acquistare e ritirare l’abbonamento Junior con prevendita a 2 euro sul sito CiaoTickets o nei rivenditori.

Il PalaEstra è stato quest’anno suddiviso in quattro settori per abbonamenti e biglietti. Per quanto riguarda l’abbonamento, questi sono i prezzi previsti: settore A / A1 (numerati) 230 euro; settore B (numerato) 200 euro; settore C (non numerato) 150 euro; Curva nord (non numerato) 150 euro. Non sono previste riduzioni per l’abbonamento nel settore A o A1. Con le riduzioni, invece, questo è il prezzo previsto per le altre aree: settore B 170 euro; settore C 130 euro; Curva nord 130 euro. Per la Curva sud non è prevista la possibilità di fare abbonamenti.