E’ tempo di playoff per la formazione della Emma Villas Siena che milita in serie C. La squadra allenata da coach Raimondo Della Volpe comincerà sabato 12 maggio il proprio percorso nella post season.

La regular season dei biancoblu si è conclusa assai bene, con una vittoria interna per 3-0 contro il Colle Volley. La Emma Villas ha terminato dunque la regular season al secondo posto in classifica, un solo punto dietro alla Sestese che si è classificata al primo posto.

“Abbiamo giocato abbastanza bene anche questa ultima partita di campionato – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –. Il coach ha messo in campo un po’ tutti i giocatori del roster e le risposte fornite dai ragazzi sono state positive. Il bello comunque viene adesso”.

E’ infatti il momento dei playoff. L’avversaria della Emma Villas nei quarti di finale sarà il Montebianco Pistoia: andata in trasferta il 12 maggio, ritorno a Siena mercoledì 16 maggio alle ore 21. Vige la regola del golden set che sarà attuata nella sfida di ritorno in caso di parità.

“Siamo molto soddisfatti del percorso che la squadra ha compiuto fino ad oggi – prosegue Banella –. Il nostro obiettivo era quello di arrivare ai playoff, quindi entrare tra le prime quattro formazioni del nostro girone. Siamo arrivati secondi, dunque va benissimo così. Vedo la squadra molto concentrata, i ragazzi sono vogliosi di fare bene. Siamo ai playoff, ce la giocheremo. Ai quarti di finale sfideremo Montebianco Pistoia, un team che ha nel proprio roster dei giocatori di esperienza. Il nostro obiettivo è quello di dare il meglio di noi stessi e fare il massimo di ciò che possiamo fare”.

Sabato 12 maggio scende in campo anche la squadra che disputa il campionato di Prima divisione. Anche qui si è ormai arrivati alla fase conclusiva del campionato. Il team biancoblu è impegnato in un triangolare finale dove si affronteranno le tre compagini che hanno vinto i rispettivi gruppi: la prima classificata in questo mini girone sarà subito qualificata in serie D. Sabato 12 maggio alle ore 21 a Chiusi la squadra della Emma Villas affronterà l’Avis Volley Pistoia. “Si tratta di un team piuttosto giovane come il nostro e con un paio di elementi un po’ più esperti –. dice Banella –. I nostri giocatori sono carichi e non vedono l’ora di vivere questo importante appuntamento”.

Nei giorni scorsi anche la Under 16 di Chiusi ha disputato una gara del proprio campionato primaverile, vincendola per 3-0 contro il Green Volley Bucine.

Emma Villas Siena_squadra del campionato di Serie C